Prima Squadra: Adige - Monteozolo

Una partita scoppiettante in quel di Nave San Rocco dove l'Adige ha vinto per 4 a 2 lo scontro diretto contro i rivali del Monteozolo, che prima di questa partita avevano i nostri stessi punti, 33. Vittoria di fondamentale importanza per l'Adige che comunque a tre giornate dalla fine non deve assopirsi, ma cercare ancora di migliorare e le possibilità ci sono.

In campo è scesa la solita formazione con un inedito Dalfovo Michele terzino destro a sostituire l'infortunato Bonadiman Filippo. Partita che parte subito con un Adige che deve prendere le misure alla squadra e quando lo fa è Viola Mattia che punisce. Entra in area dalla sinistra, rientra sul destro lasciando sul posto il difensore e mette la palla nel sette sul secondo palo siglando l'1 a 0. Un gol capolavoro per l'ala dell'Adige che dopo la tripletta col Cavedago conferma la sua splendida condizione di forma con un gol di pregevole fattura. 

Nel secondo tempo esce ancora l'Adige che raddoppia con Simone Osti ben servito da Bonadiman Leonardo e che infila per il 2 a 0. Dopo il raddoppio però si siede sugli allori la squadra del Coach Romanin e che infatti prende gol. Monteozolo accorcia portandosi sul 2 a 1. Ma sembra un fuoco di paglia perché lo scatenato Simone Osti in un'azione personale riesce a trovare lo spazio per siglare la doppietta che porta l'Adige sul 3 a 1. Poco dopo però l'arbitro concede un rigore alla squadra avversaria che viene realizzato per il momentaneo 3 a 2. Momentaneo perché proprio a pochi minuti dalla fine Leonardo Bonadiman viene lanciato a rete e invece di concludere a rete appoggia un assist delizioso al prontissimo Simone Osti che può così festeggiare la sua tripletta e il sigillo sulla partita che appunto termina 4 a 2.

Adige che viene da quattro vittorie consecutive (con 14 gol fatti e solo 3 subiti) e da ben tre triplette consecutive (Viola Mattia col Cavedago, Bonadiman Leonardo con l'Alta Val di Sole e quest'ultima di Simone Osti) . Nel ritorno sono già stati pareggiati i punti fatti in tutta l'andata e che sono 18, infatti nel ritorno abbiamo fatto 6 vittorie e 2 sconfitte (Paganella e Trilacum). La prossima è già decisiva contro il Sopramonte fuori casa. 


2 commenti:

James Hetfield ha detto...

FORZA ADIGE...
siamo qui che cantiam con il cuore...adige vinci per noi...

mariano ha detto...

GRAN BELLA VITTORIA.......FINALMENTE UNA SQUADRA CHE OLTRE ALLE INDUBBIE QUALITà HA MESSO IN CAMPO CUORE, GRINTA, DETERMINAZIONE E SOPRATTUTTO UMILTà..........CONTINUANDO COSì LE SODDISFAZIONI ARRIVERANNO

Posta un commento