Ieri sera, al campetto sintetico di Zambana si è svolta la prima riunione stagionale della Juniores. Gli undici presenti hanno potuto avere un primo contatto e conoscere il nuovo allenatore, Corrado Costa.
Prime parole dell'allenatore più che sul lavoro che si farà, sul gruppo che vuole creare. Un gruppo di giocatori unito, senza problemi interni, che se presenti, dice l'allenatore, devono essere risolti a facci a faccia, tra gli interessati, negli spogliatoi, perchè una volta che si esce, in campo, che sia allenamento o che sia partita, si và per giocare e per divertirsi. Parole rivolte anche e soprattutto ai più vecchi, con la richiesta di non escludere i più piccoli del 91 che verranno su, cercando di permettere a tutti un rapido inserimento, per imparare tutti assieme e creare un gruppo unito.
Parla di rispetto poi nella squadra, tra allenatore e giocatore e tra gli stessi giocatori, e verso le altre squadre. Chiede poi di rispettare soprattutto l'impegno preso con l'F.C. Adige e con la squadra, dicendo che sì, a volte si può ritardare e si può mancare per impegni improcrastinabili, ma per questo bisogna avvisare, sempre, sia di ritardi che di mancanze.
Costa che tocca anche l'argomento Prima Squadra, sottolineando la completa disponibilità che si deve avere verso la Prima Squadra, da vedere come traguardo da raggiungere e come ambizione.
L'11 agosto inizierà la preparazione, alle 20 al campetto sintetico di Zambana. Poi il martedì 12 e il giovedì 14 l'allenamento sarà al Dallabetta Stadium.
Il campionato inizierà il 6 settembre.
Buon inizio stagione alla Juniores da parte del Blog dell'F.C. Adige.
1 commenti:
Ciao a tutti, mi scuso per la mancanza al ritrovo Juniores ma ero in Spagna in un posto perso in mezzo ai monti, passavo tutto il giorno in spiaggia e quando vedevo il cell. e provavo a mandare messaggi mi lasciava e poi non ne è mai arrivato mezzo...In ogni caso io ci sono sicuramente, fatemi sapere se ci sono novità o discussioni. Saluti
Posta un commento