Campionato Allievi: Bolghera - Adige

Nel recupero della quarta giornata di ritorno i nostri allievi battono in trasferta il Bolghera. Partono subito forti i nostri e al 2' Leonardo dopo aver saltato due uomini scarica dal limite un destro che però termina di poco sul fondo. Al 16' è Edoardo che pressato dal difensore avversario sorprende il portiere con un abile tocco sotto che finisce nell'esterno rete dando l'illusione del gol. E' solo al 22' che si fà vedere la squadra di casa che con una punizione impegna Emanuele, che respinge il tiro per poi lasciare completare il disimpegno alla difesa. Due minuti dopo ecco il gol dell'Adige realizzato da Leonardo che riesce a penetrare la difesa in centro e a depositare il pallone alle spalle del portiere immobile. L'Adige continua la sua manovra di attacco finchè al 26' viene concesso un calcio di rigore per atterramento di Leonardo. Rigore sacrosanto. Si incarica della battuta Nicola. Il tiro spiazza il portiere e consegna un meritato due a zero ai nostri. Il primo tempo termina senza particolari problemi.


Inizia il secondo tempo con i nostri che al 5' subiscono una serie di tiri di fronte alla porta prontamente salvati da Emanuele. Nulla da fare per il Bolghera. Ma è al 7' che l'Adige decide che è ora di reagire. Punizione dalla trequarti, Bicio chiama a batterla l'Omar. Rincorsa, tiro e palla nel sette. Un gol sensazionale quanto imparabile. 3 a 0. Il risultato sembra in cassaforte. L'Adige continua nelle sue azioni di contropiede, ma in questo secondo tempo equilibrato il Bolghera al 12', con un rigore inesistente, e al 40', porta il risultato sul 3 a 2. Un minuto dopo espulso per calcio a gioco fermo un difensore del Bolghera. I tre minuti di recupero passano e l'Adige porta a casa una vittoria meritata.


La squadra: Buon gioco e tanta convinzione gli hanno fatto fare tre gol meritati, ma occhio alle rimonte, che anche se con un rigore inesistente potevano rovinare la festa.

L'arbitro: Voleva fare troppo il protagonista. Ha fischiato tanti fuorigiochi inesistenti e pochi realmente esistenti. Giusta l'espulsione. Qualche cartellino giallo in più ci stava.

0 commenti:

Posta un commento