ESORDIENTI: Giovani campioni crescono!

Alla conclusione della fase autunnale del campionato esordienti è tempo di bilanci. Dopo la prima e unica amichevole precampionato lo staff tecnico, composto in questa stagione dal navigato Roberto Vegher e dal giovane Luca Rizzi, aveva capito che il lavoro da fare era notevole. In particolare stavamo iniziando il campionato con dei ragazzi che non avevano esperienza di gioco su campo regolamentare. 


Nonostante questo, allenamento dopo allenamento, si notavano i primi progressi che infondevano una certa fiducia per il futuro. Nel corso del campionato abbiamo incontrato squadre ben più attrezzate di noi, ma sicuramente una cosa si può dire: la nostra era in assoluto la squadra più giovane del girone essendo formata, per almeno la metà, da giovani nati nel 2001.
Il risultato in queste categorie non riveste l’aspetto fondamentale; comunque, volevo ricordare che su 9 partite giocate e 27 punti a disposizione, abbiamo totalizzato 15 punti. Senza il meccanismo per il calcolo dei punti applicato dalla Federazione, addirittura sul campo abbiamo vinto 4 volte (miglior partita nel derby con il Lavis – 3 a 0 nel 1° tempo!).
Concludo il post ringraziando gli allenatori per quanto sono riusciti ad ottenere, i genitori e parenti dei ragazzi che ci hanno aiutato nelle nostre trasferte, i dirigenti, i tifosi e LE TIFOSE ma soprattutto i ragazzi che, devo dire, mi hanno veramente sorpreso.
Ci troviamo alla ripresa della stagione e... FORZA ADIGE!!!!!


Andrea DallaBetta 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ringraziate anche le tifose che ogni tanto vengono alle partite?!?!?!?!? :-)

Anonimo ha detto...

Grazie alle nostre supertifose. Contiamo su di voi anche nella fase primaverile.
Andrea D.

Posta un commento