Dominio, sfortuna, e il gol che elimina l'Adige

Finisce nel peggiore dei modi la corsa dell'Adige: al termine di 90 minuti dominati e giocati bene dalla nostra formazione è il Mezzolombardo a passare, per un gol in semi-rovesciata di Brentari al 59', l'unico tiro nello specchio degli avversari.

NAVE

FRANZ (90' Garofalo) - WILLY - COLO - MOTTES

GIORDY (81' Frank) - OMAR - TEO (80' espulso) - VELO

EDO - CALDARA

L'Adige deve fare a meno di Pippo, infortunato nella gara precedente, e perde centimetri in mezzo, qualità e esperienza. Nonostante questo l'approcio alla gara è ottimo, i nostri mettono sotto il Mezzolombardo che non sembra neanche debba assolutamente vincere per passare, poichè supera la metàcampo sì e no qualche volta e le conclusioni nello specchio sono zero.

D'altro canto invece l'Adige gioca meglio, non splendidamente poichè gli avversari si difendono a riccio, ma domina il campo e le azioni: Caldara su punizione colpisce il palo interno, la palla attraversa tutta la porta e muore sul fondo. Colo va in cielo, ma la sua conclusione viene salvata sulla linea. Omar calcia, ma la palla sibila a qualche centimetro dal palo. Edo non sfiora quel tanto che basta per segnare. E così si va al riposo sullo 0-0.

Il ritorno in campo vede Spangaro (migliore in campo tra gli avversari) sostiture Tait tra le fila del Mezzo, per tenere maggiormente palla e alzare la squadra. E' però ancora l'Adige a fare la partita: Caldara calcia un soffio a lato e una conclusione di Omar viene deviata.
Al 59' arriva però la rete che decide la partita e una stagione intera: avanzata del Mezzo che trova l'Adige sbilanciato, cross in Mezzo e Brentari, apparentemente chiuso tra Willy e Franz, inventa il gol della domenica con una semi-rovesciata al volo sotto la t
raversa. Luca sembra respingere, ma la traversa è con noi beffarda e trascina dentro la palla. 0-1 Mezzolombardo.
L'Adige si getta in avanti con il cuore, sostenuto anche dai 200 e più tifosi sugli spalti, ma la fortuna non è dalla nostra parte: Willy di testa colpisce la traversa, il tiro di Velo viene deviato sulla linea, Giordy si sbilancia al momento del tiro a porta spalancata, un rigore enorme per una mano distesa non viene dato all'Adige. Che anzi viene beffato dalla terna arbitrale: all'80' Colo ruba palla in area spostando di fisico il fragile 13 avversario e il direttore assegna il penalty.
Teo viene espulso per aver detto "a noi per la m
ano in area non l'hai dato", e l'Adige resta in 10. Nave compie il miracolo e para il rigore, il finale è un forcing da cardiopalma per l'Adige che si butta in avanti alla ricerca del pari e con un uomo in meno.
Ma non c'è niente da fare: come dice il navigato e esperto Spangaro a fine gara, "avè fat tut voi, avè ciapà do traverse, ma ancoi no la voleva nar dentro".

Resta il rammarico per l'aver dimostrato di essere superiori in quanto a gioco e occasioni rispetto agli avversari. Mezzolombardo che però ha fatto la sua partita e a cui vanno fatti i complimenti per il cinismo spietato con cui è riuscito a capitalizzare l'unica vera occasione avuta e comunque per l'ottimo campionato disputato.

Onore agli avversari, onore ai nostri, che escono a testa alta dopo un anno che li ha visti protagonisti ma che son mancati di esperienza, furbizia e anche fortuna nei momenti-clou.

UN GRAZIE A TUTTI I TIFOSI PRESENTI: NOI CI RIPROVEREMO L'ANNO PROSSIMO, QUESTO STESSO GRUPPO, QUESTI UOMINI, QUESTI CALCIATORI. Perchè indipendentemente da come è finita, son stati 10 mesi fantastici: gli allenamenti, le partite, i dopo-gara, le serate e le feste col nostro gruppo a dare spettacolo. Anche perchè "l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.. L'importante è quello che provi mentre corri."

GRAZIE A TUTTI VOI.

Franz

17 commenti:

Anonimo ha detto...

:'(
Quanto rammarico per una partita giocata benissimo e persa. Gli avversari nulli sotto porta eppure, un gol lo hanno fatto:(

Anonimo ha detto...

adesso non esageriamo..sicuramente l'adige meritava ma il secondo tempo non si sono visti due passaggi di fila..Gasperini fa la differenza anche da fermo..è l'unico che sa mettere una palla decente..peccato comunque..anche se con questa squadra bisognava vincerlo con 10 punti di vantaggio questo campionato..

Anonimo ha detto...

mi dispiace per i giocatori, allenatore, dirigenti vari, società e pubblico,,,,,gasperini è forte ed importante meglio averlo che non averlo ( non erano disponibili anche Chini Caset Viola Dalfovo ) ma il calcio la vita sono fatti anche di episodi, non sempre chi merita ha il massimo .......con il senno di poi tutti sono bravi, tutti hanno la soluzione giusta, è come indovinare al superenalotto dopo l'estrazione. Sono sempre stato onorato di essere un dirigente dell'adige quest'anno la prima squadra ha rafforzato questo mio sentimento grazie a tutti, in particolar modo al Pede per l'esempio in campo e fuori. saluti mariano

Anonimo ha detto...

MA SE GASPERINI E' L'UNICO CHE RIESCE A METTERE UNA PALLA DECENTE PERCHE'QUESTA SQUADRA AVREBBE DOVUTO VINCERE IL CAMPIONATO CON 10 PUNTI DI VANTAGGIO? NON LO CAPISCO.

Anonimo ha detto...

chiedi alla società quanto ha speso per prendere i vari caldara veledin nave vulcan giordani ecc ecc..sicuramente non giocatori di seconda cat..i numeri dicono che quando non c'è gasperini la squadra ha perso quasi sempre comunque..e poi lo doveva stravincere..perchè ha perso 7-8 punti tra cristo re la rovere e cavedago..quindi fai un po te..

Anonimo ha detto...

ah!ah!ah! lo so benissimo quanto ha speso la società per i sopra-menzionati e credimi che (tranne x il prestito di Caldara)sei male informato...pensa che quest'anno gli danno addirittura il doppio a questi mercenari! ah!ah!ah! tanto 0 x 2...

Anonimo ha detto...

Ah! dimenticavo... per i punti persi in giro invece hai perfettamente ragione!!!

Anonimo ha detto...

"ah!ah!ah! lo so benissimo quanto ha speso la società per i sopra-menzionati e credimi che (tranne x il prestito di Caldara)sei male informato...pensa che quest'anno gli danno addirittura il doppio a questi mercenari! ah!ah!ah! tanto 0 x 2"...caro anonimo scrivi cose giuste, ma non dare del mercenario ad un giocatore neppure per scherzo, per quanto riguarda i punti persi con cavedago e predaia sconfitte all'andata, Gasperini era in campo, così come nelle sconfitte con il mezzolombardo e spor nel ritorno, mancava solo con il cristore,,,,,,,,questo per confermare che Pippo è importante ma si perde e si vince in 11 pardon in 18,,,,,,,,,,,,,e poi firmatevi altrimenti siete peggio dei conigli. saluti mariano

Anonimo ha detto...

col cavedago era la prima..e tu mi insegni mariano che abituarsi dall eccellenza alla sec cat non è così facile..con lo spor è entrato gli ultimi 5 minuti quindi non fa testo..col mezzolombardo si sa chi la persa la partita..se un portiere fa quattro papere non è completamente colpa degli altri dieci..

Anonimo ha detto...

ah ultima cosa..magari non avete dato niente x i cartellini ma mariano nn puoi farmi credere che a quei giocatori citati prima non gli vengano dati soldi alla fine dell anno..lo sanno tutti..compresi willy caset ecc..e compreso pure mister tait..quindi la spesa c'è..e non si è comunque raggiunto l'obbiettivo..

Anonimo ha detto...

Oh! ma che bella discussione...sappi caro Anonymus che le cose son ben diverse da quelle che sembrano o che si raccontano, chiedi ai diretti interessati (se vuoi ci andiamo insieme)come resteresti sorpreso...
per quanto riguarda Mr,TAIT (siccome è IL MIGLIORE) io gli darei ameno 10-15.000 euro di rimborso.
Mr.TAIT

Anonimo ha detto...

giovanni...non porre limiti alla provvidenza!!!!!!

che ne mette abbastanza il cassiere di limiti.

Anonimo ha detto...

giovanni sei un mito!! comunque credo che a certe persone è meglio non rispondere!! non tanto per farli ricredere sulle loro posizioni, uno ne è convinto e fondamentalmente può continuare con le sue menate, siamo in democrazia, ma perchè si vuole stravolgere quanto detto da altri........... infatti ho affermato che si vince e si perde in 18 più dirigenti e società, il senso del mio discorso è questo ed era chiaro ( non ho mai messo in discussione le qualità tecniche o umane di nessuno, lo faccio solo nelle sedi opportune e sempre mettendoci la faccia ).........e poi mettere in discussione il valore tecnico/caratteriale del Nave mi sembra ridicolo!!! e lo ha dimostrato come ha reagito ad un pedriodo nero. per i minutaggi di gioco chiedere ragguagli al blogger che forse può essere di aiuto. saluti mariano

Anonimo ha detto...

x i due anni di fallimento sei tu che dovresti dare un rimborso all'Adige fallito..tra un po ti comprano i giocatori di eccellenza x andar su..perchè come abbiamo visto quelli di prima cat/promozione non ti bastano

Anonimo ha detto...

ma tu giocavi in una juniores regionale che ha fatto 11 punti? Omar

Anonimo ha detto...

fallito... si può essere, ma sono fortunato in amore...
Mr.TAIT

PS: nn mi risulta che l'Adige abbia mai fatto così tanti punti e...che gruppo! dispiaciuto di non farne parte eh?
PS2: qs.è l'ultimo mio intervento, d'ora in poi rispondo solo se ti firmi.

Anonimo ha detto...

macchè Omar, l'anonimo è infortunato. Ciccio

Posta un commento