E si torna ai 3 punti (e a meno 3 punti) !

Al termine di una buona prestazione condita da un gol per tempo, l'Adige ritorna alla vittoria dopo aver collezionato un solo punto nelle ultime 3 gare, e batte l'ostico Predaia, che era peraltro l'unica squadra NON sconfitta dai nostri nel girone nel corso del campionato.
NAVE


TONI (70' Zoli) - MICHAEL - WILLY - FRANK (46' Johnny)


FRANZ (85' Giordy A.) - OMAR - PIPPO - GIORDY


VELO - EDO


A disposizione anche David, Elia, Garofalo e Teo. La prima fase della partita è un pò di stallo, entrambe le formazioni rischiano di passare: Giordy prima calcia alto, quindi Nave quasi combina la frittata, poi qualche conclusione dei nostri finisce proprio tra le braccia del portiere avversario. Al minuto 38' arriva però la svolta: su un calcio d'angolo avversario, ripartenza-razzo dei nostri, palla a Edo che dal cerchio del centrocampo lancia Velo sul filo del fuorigioco. Il "Pesce Veloce" si trova a tu per tu col portiere, attende un attimo, quindi appoggia la palla sul secondo palo per lo stesso Ciccio Maistri che aveva seguito l'azione, e che insacca cogliendo il portiere in controtempo. 1-0 Adige, per la rabbia di Mister Furlan che si fa cacciare anzitempo.

Seconda frazione che si apre con Johnny al posto del rientrante Frank, e Giordy che va a fare il terzino di sinistra. Pochi minuti e l'Adige raddoppia, chiudendo praticamente la partita. E' l'8' quando Franz calcia una punizione da centrocampo per la sponda di Edo, la palla spizzata sfila alle spalle del difensore e su di essa si avventa come un falco Velo, che uccella il portiere per il 2-0. L'Adige riesce quindi in modo abbastanza ordinato (a differenza delle ultime partite) a contenere le avanzate avversarie, rischiando il minimo indispensabile: Willy e Pippo guadagnano mille palloni, le palle alte sono tutte loro. L'Adige in contropiede sfiora il 3-0 grazie a uno scatenato Omar Vulcan in versione "Pandev" che però non inquadra la porta, Luca dietro torna la sicurezza di un tempo dispensando consigli e urla a tutti. Toni (ottima la sua prova prima da terzino e poi da centrocampista) viene rilevato da Zoli, che non manca un anticipo nell'assalto finale avversario, e Giordino prende il posto di Franz.


La gara si chiude così, con l'Adige che torna ai 3 punti dopo un tempo che pare lunghissimo. La giornata porta però altre ottime notizie, a riconferma di quanto i primi calori primaverili mietano vittime illustri: il TNT viene battuto 3-2 dalla Dolasiana, lo Spor ferma il Mezzolombardo sullo 0-0. La corsa è riaperta, e DOMENICA a TUENNO alle 16.00 proprio contro il TNT ci si gioca tutto un campionato.


Gli Juniores intanto sprofondano perdendo 4-0 contro il Valpejo, mentre liete novelle arrivano dagli Allievi, che affondano 2-1 il San Giorgio agganciandolo in classifica. BRAVI RAGAZZI!

0 commenti:

Posta un commento