Un ottimo weekend per le nostre squadre!

Un weekend molto positivo per le squadre dell'F.C. Adige impegnate nelle varie competizioni.


  • PULCINI: I Pulcini 2000-01 vincono il Torneo di Roverè della Luna, totalizzando più punti di tutti contro altre 4 squadre. Complimenti a loro, e anche ai più grandi, che portano a casa un onesto 5° posto.

  • GIOVANISSIMI: Ottimo pareggio per 3 a 3 in casa del Molveno.

  • ALLIEVI: Finalmente la tanto attesa prima vittoria è arrivata anche per loro! Partita cominciata in sordina che ha visto il Gardolo prevalere e imporre il proprio gioco. E infatti già al 25' i padroni di casa sono avanti 2-0. Ma i nostri ragazzi non si scompongono, e nella ripresa giocano tutta un'altra partita. Pur non avendo nessun cambio, e con molti ragazzi che avevano giocato il giorno prima con la Juniores (probabilmente sarà questo fattore che li renderà ancora più carichi e convinti dei propri mezzi!), i nostri Allievi entrano sul terreno di gioco e segnano subito il 2-1 con un sinistro preciso dalla distanza di Michele Nicolini, che fulmina il portiere e riapre la gara. Gara che sembra richiudersi subito dopo, con il 3-1 dei Gardolotti, che però restano in 10 per l'espulsione dell'attaccante. Così i ragazzi non mollano, anzi, e contro le provocazioni avversarie (verbali e fisiche) mettono in campo 35 minuti tutti cuore e sostanza. Segna infatti Luca Primerano con un destro potente a fil di palo, e sulla scia dell'entusiasmo ancora uno scatenato Nicolini sigla il 3-3 con un sinistro imprendibile. E a pochi minuti dalla fine, il promettente difensore Manuel Tanel insacca su azione di calcio d'angolo completando la rimonta! 3 a 4, BRAVI RAGAZZI! Un secondo tempo esemplare che ha portato gli Allievi a una vittoria da tanto cercata e strameritata. Una vittoria arrivata con fatica e determinazione, stringendo i denti come ha fatto anche Luca Primerano: ha segnato pur giocando con un polso rotto per più di un tempo! A lui i nostri complimenti e, ovviamente, un augurio di buona guarigione!

  • JUNIORES: La grande delusione del weekend. Va bene, si giocava contro la Bassa Anaunia prima in classifica; ma l'atteggiamento in campo pare totalmente il contrario di quello grintoso messo in campo per esempio dagli Allievi. C'è poca determinazione, zero grinta e rabbia agonistica, sono davvero in pochi quelli che sembrano crederci. I mezzi ci sono: una rosa ottima, con tanti elementi di esperienza e giovani interessanti. Anche sabato si poteva benissimo giocarsela: bastava però quella voglia di vincere che permette di fare il salto di qualità. Quella voglia che sembrava essersi vista sul gol del pareggio siglato dal bravissimo Allievo David Bernardi, che è scomparsa a inizio ripresa sull'1-2 avversario, e che è ri-affiorata a fine gara sul forcing in cerca del pareggio. Gente, le qualità le avete: mettete in campo la grinta e il desiderio di portare a casa la vittoria, e i risultati arriveranno.

  • PRIMA SQUADRA: Ancora una vittoria per la Seconda Categoria, che si porta a quota 18 punti mantenendo la testa della classifica assieme al TNT Monte Peller.

NAVE

FRANZ - WILLY - MICHAEL - COLO

OMAR - TEO - PIPPO - GIORDI (85' Bogdan)

EDO (75' Mottes) - VELO

  • Una vittoria giunta grazie soprattutto ad un avvio grintoso e determinato: la traversa di Colo dopo soli 5 minuti era già un segnale. E al 12' infatti l'Adige passa: Giordi ruba palla, finta il cross di sinistro e calcia invece di destro. Palla sul secondo palo dove imponente di testa svetta Pippo Gasperini per il gol dello 0 a 1. L'Adige però diminusce il ritmo e subisce le avanzate avversarie, che raramente però creano preoccupazioni a Luca Nave. Ma sul finire del primo tempo l'Adige cambia di nuovo marcia: viene annullato un gol a Edo e, subito dopo, Omar Vulcan viene atterrato in area. Rigore! E' proprio lui che si presenta sul dischetto: calcia rasoterra a sinistra, il portiere indovina ma non ci arriva. 0-2 Adige! Nel secondo tempo l'Adige controlla la gara, ma subisce l'1 a 2 per un rigore gentilmente concesso dal Direttore di gara. Si rischia una rissa a metà-campo, Velo viene atterrato in area ma non viene concesso il penalty, Luca Nave sventa 2-3 occasioni pericolose ma alla fine arrivano i meritati 3 punti. Rischiando un po' troppo nel finale, ma 3 punti sono! Tre punti che permettono all'Adige di guardare tutti dall'alto e di arrivare forte e consapevole dei propri mezzi al big match di DOMENICA 31 contro lo SPORMAGGIORE, che ha perso di misura proprio contro il Tnt e che farà di tutto per rientrare nella "lotta-scudetto". Noi faremo di tutto per impedirglielo: vi aspettiamo TUTTI alle 14.30!

0 commenti:

Posta un commento