"Cari dirigenti, giocatori, tutto lo staff tecnico e tifosi"

Pubblichiamo qui di seguito, per volontà dell'autore della lettera, e per volontà di chiarezza del Blog riguardo ad un evento che forse pochi conoscono, o che comunque non è stato da noi trattato per paura di dire cose inesatte, la lettera pervenuta al nostro Blog e con la quale Mariano Fronza vuole spiegare i motivi per cui nella prossima Stagione non sarà più un dirigente dell'F.C. Adige:



Cari dirigenti, giocatori, tutto lo staff tecnico e tifosi

Scrivo queste poche righe per fare delle riflessioni su il perché il sottoscritto Fronza Mariano con la stagione 2007/2008 non sarà dirigente dell’Adige:

-
per prima cosa vorrei precisare che io non mi sono dimesso ne sono stato cacciato, la stagione sportiva non era iniziata e le condizioni prospettate sull’utilizzo del campo di Nave S.Rocco non erano e non sono di mio gradimento (di seguito capirete il perchè per chi non sa o non ricorda) anzi offendono la mia dignità ;

- di fatto le ultime 3 stagioni le abbiamo fatte in giro per la piana rotaliana senza alcun contributo da parte dell’amministrazione comunale di Nave anzi ci hanno preso in giro su tutto e noi che facciamo? Braghe calate alla prima offerta;

- abbiamo/ho fatto tante battaglie (vedi sede sono andato 15 volte dal giudice di pace, e mille altre) per cosa ? per mollare dopo tre mesi ? di fatto tre mesi abbiamo tenuto duro cioè il ritorno stagione 2006/2007 perché nelle altre 2 stagioni e mezzo il campo non c’era eravamo obbligati a giocare in giro;

- il sottoscritto sulla questione campo è sempre stato chiaro all’interno della società o c’era l’accordo tra i 2 comuni (dunque rapporti economici tra le 2 amministrazioni interessate dove l’FC Adige svolge l’attività) o ,in ripiego, accordo comune-società sportiva dove una da’ la struttura e l’altra paga il giusto ma chi da’ la struttura non puo’ imporre la formazione al mister, ritmi di allenamento, qualita’ di allenamento o come veste l’uno piuttosto dell’altro, se l’FC Adige è in affitto paga la struttura, la rispetta , ma organizza l’attività come meglio crede;

- vi siete dimenticati le parole mai smentite dell’assessore Osti…….io no credo che tutti gli altri sì (mi rivolgo ai dirigenti);

- sono deluso e amareggiato per tutto quel che è successo però ho riflettuto e capito che la maggior parte dell’FC Adige (anzi tutti tranne il sottoscritto) crede in questo accordo come unica soluzione dunque io mi sono fatto da parte nella speranza di sbagliarmi per il bene dell’Adige (anche se nel mio animo non credo di sbagliarmi non sto ad elencare tutte le porcate, io le ricordo tutte una a una, fatte contro l’Adige come società e contro i loro dirigenti mi ci vorrebbero mille pagine per raccontarle) ;

- credo che il lavoro fatto nei miei 26 anni di dirigente possa aver aiutato tanti ragazzi a fare sport e diventare uomini, sicuramente non sono pentito di quello che ho fatto, le soddisfazioni sportive e non, i rapporti umani con persone che altrimenti non avrei frequentato possono ripagarmi anche di queste ultime amarezze perché io in quello che faccio ci metto anima e cuore e soprattutto non ho mai avuto secondi fini, se non quello di coltivare una delle mie piu’ grandi passioni cioè fare calcio in modo sano, senza dover leccare il deretano di nessuno;

- qualcuno criticherà questa mia scelta dicendo che non sono capace di fare compromessi e bla,bla bla,bla,…..ricordo che il sottoscritto ha accettato/sopportato giocatori ed anche un paio di allenatori dei quali non aveva nessuna stima dal punto di vista umano ed è rimasto sempre al suo posto, sono stato dirigente addetto all’arbitro o al campo vedendo 3 spettatori (dico 3) sugli spalti, mi sono “esposto” in tutti i sensi, viaggi su viaggi in federazione, affrontato trasferte di sabato pur non accompagnando la squadra solo per far vedere che la società era presente, insomma ho tirato per anni la “carretta” adesso che c’erano anzi ci sono le condizioni per lavorare bene si ritorna al 1996 anzi peggio sia per le condizioni proposte/accettate sia perché ormai gli “animali” li conosciamo bene………. una domanda mi sorge spontanea “Ma chi ve l’ha fatto fare di accettare un accordo del genere??e a fidarvi di gentaglia del genere??”;

- pronto a ricredermi se mi sono sbagliato, nulla e ribadisco nulla di personale contro chicchessia all’interno dell’ FC Adige , chi mi conosce da anni lo sa, ricordo a tutti che mancherà piu’ l’Adige a me che io all’Adige, come ho avuto modo di dire a Libero (inteso come allenatore e non come giornale).

Scusandomi se vi ho rubato del tempo, auguro a tutti le migliori soddisfazioni sportive e non e Vi saluto cordialmente

Mariano Fronza

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao mariano,
come ho già detto, capisco e condivido il tuo stato d'animo nei confronti del comune della Nave ed il fatto che ti sia messo da parte.
Io spero con tutto il cuore che la situazione con il comune della Nave migliori col passsare del tempo, probabilmente sono ancora troppo ingenuo ma io ci credo ancora. Penso che i rapporti vanno un pò ricostruiti e quindi io sono fiducioso che si possa piano piano instaurare un dialogo di fiducia con il comune della Nave. Se ciò non dovesse avvenire, l'unica cosa che ci resta da dire sarebbe:" Va beh noi ci abbiamo creduto per l'ennesima volta...e anca sta volta el Mariano el gh'aveva reson!!".
Comunque penso che tutti i dirigenti e staff tecnico sanno quanto hai dato all'Adige e per questo confidano in tuo ritorno.

Cristian

Unknown ha detto...

Ciao a tutti...io dico solo una cosa (premettendo che ho gia manifestato a Mariano la mia opinione sulla sua scelta) prima o poi si deve arrivare a un qualche compromeso...bello o brutto che sia...la gente diventa sempre più scontrosa e piena di ragioni e l'unica roba che si ottiene è sempre "muro contro muro"...allora abbassiamo le braghe noi e cerchiamo ti tirne fuori qualcosa di buono...gli anni passano e i problemi aumentano e allora è ora di cercare una strada secondaria che ci porti da qualche parte...magari sbaglieremo (fino ad ora abbiamo fatto bene????? o abbiamo sbagliato??? visti i risultati...per me sbagliato) ma almeno si è cercata un'alternativa.
Io avevo scritto una lettera sul giornale menzionando molte cose e auspicandone altre...per me questa è una strada buona (non giusta...dico buona) e se poi sarà quella giusta...avremo ottenuto qualcosa...in caso contrario saremo sempre dove siamo ora...da nessuna parte...e si ri inizierà!!!
Ciao a tutti ancora
E grazie Mariano, di tutto
Magari qualcuno non lo sa...gabiotti sta per Casotti Michele (Fronza docet)

Anonimo ha detto...

gabiotti secondo te l'Adige nel passato ha commesso solo errori per quel che riguarda il campo ma allora perchè nel marzo 2007 non si è andati a giocare a Nave? Mariano era così forte da obbligare gli altri a non giocare a Nave? non credo perchè da come lo conosco e lo conosco da anni ha sempre detto la sua ma non ha mai obbligato gli altri a pensarla come lui anzi....secondo me giocare a Nave a quelle condizioni è un suicidio l'Adige deve far calcio non politica vi rendete conto che sono solo ripicche le condizioni dettate da Nave su quel campo nel passato c'era posto per la Vigor e per il Zambana dov'è il problema?? economico?? i comuni di Nave e Zambana lo sanno l'opera sociale che una società di calcio fà?? rispetto ci vuole per chi lavora gratis nel volontariano perchè senza di loro si fa poca strada. Ci si rende conto che si chiedono 7000 euro per due serate di allenamento alla settimana(i 4900 euro SONO UNA FAVOLETTA lì c'è un'alta gabola mi sono letto bene la delibera). firmare un'accordo del genere caro gabbiotti non è cercare un'alterantiva e ben peggio che calare le braghe a meno che l'Adige non sia diventata negli ultimi anni una società per azioni se così fosse ritiro tutto che ho scritto ciao. rs

Anonimo ha detto...

...non so chi tu sia rs, però secondo te è meglio allenarsi su un campo da calcio da 11 o su un campo da calcio a 5????
Forse molti chiaccherano però voglio vedervi io andare in giro per il paese a correre con 20 ragazzi(magari alcuni sono ancora minorenni) e le macchine che ti passano a 20 cm ai 60 km/h....pensate la responsabilità che ha sulle spalle il presidente e l'allenatore...non ha prezzo!!! Secondo voi come fa uno a provare qualche schema o qualche punizione in un campo da calcio a 5??
Forse come ho già detto io ed Casotti è meglio provare ad cercare un accordo!!! Per i soldi secondo me ci sono SI dei problemi, però non credo che siano insormontabili!
Se il comune della Nave si dimostrerà ancora una volta ostino nei nostri confronti, va beh, sono loro che ce ne rimettono, non noi. Perchè noi, se pensiamo a giocare e lasciamo gli affari di politica a chi di dovere, abbiamo tutte le ragioni dalla nostra parte.

Comunque ripeto che Mariano ha tutte le sue ragioni e le condivido, però la società a preso una strada che sia giusta o sbagliata non si sa. Lo si vedrà in futuro. Però se nessuno non cerca di vernirsi in contro non si otterrà mai niente.
Il fatto di "calarsi le braghe" è stato fatto pensando unicamente per poter dare un campo ai ragazzi e non per altri motivi.

mister juniores.Tomasi

Anonimo ha detto...

L'accordo fa schifo, ma, come ho già detto a Mariano (che mi cita), bisogna scindere tra i rapporti "politici" e l'FC Adige. I primi sono pessimi e fanno di per sé schifo: una squadra con un settore giovanile dovrebbe di per sé avere un diritto "di suolo" ad avere un campo gratis (e sottolineo il gratis) per fare l'attività di promozione sportiva e sociale che un comune come quello di Nave dovrebbe avere al proprio interno tra le sue finalità. Per questo l'accordo è pessimo, ma ha un unico vantaggio che è quello di permettere di avere, per un paio di giorni almeno, un campo su cui lavorare e insegnare calcio (a proposito, anche gli esordienti, esperienza mia, devono e necessitano di avere un campo grande su cui allenarsi, dato che per la prima volta dopo 4 anni faranno le partite su un campo grande e non avranno nemmeno la più lontana idea di come si sta in campo).
Tuttavia dall'altra parte c'è l'FC Adige. Io sono uno di quelli citati da Mariano che sono nati e stanno crescendo calcisticamente (quantomeno come allenatore) grazie a questa società e conseguentemente grazie anche a lui. Per questo dico che ogni cosa, grande o piccola che sia, che riguarda l'esterno o i rapporti esterni di questa società non possono intaccare il lungo percorso culminato con la soddisfazione di vedere un gruppo quasi completamente "autoctono" arrivare ad un passo dalla prima categoria. Per questo percorso, per questa società, per queste persone, per questo gruppo c'è bisogno di gente in grado di "tirare la carretta" ognuno con i propri limiti e con le proprie specificità, ma che nel cuore una grande passione e la consapevolezza di essere in grado di dare un'alternativa ai giovani di due comunità (di Zambana e di Nave) per crescere nel calcio, con il calcio e per il calcio. Tra queste persone c'è Mariano Fronza. L'FC Adige potrà ovviamente prescindere da lui, ma senza di lui ci sarà una persona in meno a combattere per un futuro migliore per l'FC Adige e quindi per i comuni di Nave e di Zambana.
In conclusione, Mariano, ripensaci.
Ciao
Libero

Anonimo ha detto...

sono mariano mi rivolgo a michele e cristian. sono state dette cose giustissime da parte di chi ha voluto commentare la mia lettera, però a voi 2 che alle riuniuni dell'adige c'eravate vorrei chiedere quando tra noi è stato deciso di trovare un accordo a qualsiasi costo?.........mai!! al 09/07/2007 il giorno delle iscrizioni non si puo' proporre quell'accordo tanto valeva entrare in marzo come ha detto da qualcuno. sugli aspetti tecnici e della responsabilità concordo ma in società questo l'ho già detto. dopo la rottura/presa in giro di marzo 2007 in società si era detto "o ci propongono un accordo buono o rimaniamo fermi abbiamo fatto 3 anni da erranti faremo il quarto" e qualche dirigente (presidente-fodo-andrea- io-mariano moser) sono andati a cercar campo chi a Lavis chi a S.Michele chi a Mezzolombardo non credo per perdere tempo. quando è stato letto l'accordo e c'eravate anche voi, ho detto subito che non ero daccordo per i motivi da me esposti nella lettera qui pubblicata e che stiamo commentando.....sarò mona ma di questa gentaglia io non mi fido e mi sembra che qualcuno che ha votato a favore il 09/07/2007 cominci a pensarla come me e sono passati solo 14 giorni mi vien da dire meglio tardi che mai!!! sono convinto che era molto meglio aspettare gli eventi lasciare ridicolizzare chi non concede il campo e tirare avanti. spero comunque che ognuno rispetti l'idea degli altri e che non sia un referendum pro o contro il campo di Nave perchè giocare alla Nave è sempre stato l'obbiettivo della società ed il mio ma in modo dignitoso ciao

Unknown ha detto...

Io rimango della mia idea e chiedo a tutti...in quanti dopo la ricerca ci avrebbero dato il campo?????? se non ricordo male...praticamente nessuno...a Lavis sono in troppi a San michele no e la Rotaliana ci ha più in mezzo che altro...e non credo di dire cazzate...andare a Lavis poteva voler dire perdere il settore giovanile e andare da altre parti sempre spendere soldi....o come si è detto anche alle riunioni...NON ISCRIVERCI AI CAMPIONATI...di fatto sciogliere la società...e adesso non dite di no che non è vero...il comune di Zambana ha fatto e sta facendo molto (non lo dico da zambanotto ma dai reali fatti di carte alla mano) il comune di nave purtroppo non è sullo stesso piano...i motivi si sanno tutti, ripicche societarie (Vigor Adige), motivi politici(pochi) e ripicche personali...e in tutto questo ci sono coinvolte sempre le stesse persone...quindi senza essere lauretai si capisce benissimo che la soluzione più ovvia e semplice dell'uso gratuito del campo non si sarebbe mai raggiunta...e non per motivi sportivi!!!
Io non vorrei mai vedere la Società sciogliersi e mandare all'aria tutto quanto fatto in anni di lavoro...e quindi appoggio cio che è stato fatto sperando che ci dia la possibilità di migliorare in futuro la situazione...con il comune di nave accordi politici non si potranno mai avere, sono piccoli e mettono davanti la storia extra politica e i rancori a tutto il resto e i risultati sono quelli che si sono visti...Le tue idee Mariano vengono rispettate, le hai motivate e hai fatto le tue scelte...nessuno ti ha criticato nè giudicato...noi abbiamo a maggioranza scelto una strada (dolorosa) e adesso la dobbiamo percorrere...le conseguenze le valuteremo poi...e nel caso sia necessario...ne pagheremo le conseguenze...o ne raccoglieremo gli allori...vedremo

Unknown ha detto...

Scusate, piccola precisazione...non ho detto cosa penso del rifiuto di marzo per il campo a quelle tariffe...penso che si è rifiutato un'accordo con del tempo davanti per contrattare o trovare soluzioni...purtroppo dopo tre mesi si era quasi nella stessa posizione con una sola differenza...nessun tempo per contrattare e l'iscrizione davanti agli occhi da fare...SENZA CAMPO...e quindi con l'iscrizione che non si poteva fare...si è provato a temporeggiare ma non è la soluzione...con i muri non si può parlare all'infinito...
Ciao

Anonimo ha detto...

dopo aver letto l'ultimo commento sono esterefatto penso che i primi 7 commenti potevano essere condivisili o no ma avevano un senso ma l'ultimo ....la società non ha firmato per temporeggiare??spero che l'erba seppur sintetica(del campo di zambana o nave) possa aver fatto male a qualcuno se fumata ...a questo punto credo anche che qualcuno non la racconti giusta su i rapporti con la Nave non so' chi ma qualcuno non la racconta giusta all'interno dell' Adige versioni tante ma quella di temporeggiare non si era mai sentita almeno che qualcuno non stia inciuciando sulle spalle di dirigenti e giocatori la cosa sarebbe grave ed oltremodo vergognosa

Anonimo ha detto...

per gabiotti senza polemica ma l'Adige nel 1998 e nel 2002 ha dovuto cambiar presidente perchè secondo alcuni della Nave dava fastidio o non sapeva dialogare e comunque tutti i presidenti che ci sono stati hanno subito critiche (da parte miaingiustificate) quelle sì sempre dalle stesse persone ti assicuro e puoi chiedere a tutti i presidenti del FC Adige che il sottoscritto non ha mai partecipato ad una riuniune per parlare del campo con l'amministrazione di Nave dal 1996 ad oggi, se non a quelle di marzo 2007 che erano allargate alla FIGC e comune di Zambana questo per dirti che io potevo essere un problema ma eliminato il sottoscritto ce ne saranno degli altri(problemi). visto che hai parlato di temporeggiare il cambio sede non è stata una gran mossa era una carta da giocarsi meglio. ciao mariano

MISTER ZENI ha detto...

da allenatore sicuramente vorrei finalmente un campo,ma non so se vale la pena PROSTITUIRSI fino a questo punto,la società ha gia un bell'impegno quindi non vedo il perchè di un ulteriore sacrificio,il campo dovrebbe essere gratuito ,è veramente una vergogna doversi sottomettere in questa maniera,il nostro presidente e tutti quanti i dirigenti hanno fatto anche troppo,non dovrebbero piegarsi troppo perche a 90 si rischia di brutto.Mi domando come dei rappresentanti comunali non riescano a vergognarsi .ma purtroppo il campo serve,magari esistesse un'alternativa.MARIANO NON MOLLARE.....AHHHHHH CAZZO

Unknown ha detto...

Mariano quello che scrivi è giusto, problemi ce ne saranno altri su questo non ci sono dubbi e sul cambio sede personalmente non so giudicare (mi sembra tanto una cazzata questa cosa della sede da parte del Comune) e so benissimo di come tu ti sei comportato negli anni (tanti tanti) e che non hai messo becco nella storia campo. L'unica cosa che mi piacerebbe capire sta dall'altra parte...giustamente mille presidenti e nemmeno uno andava bene e poi lasciamo perdere, l'elenco sarebbe lunghissimo delle stranezze di quell'amministrazione...invecie per "l'anonimo" che scrive tutte quelle accuse...in primis "temporeggiare" in italiano vuol dire prendere tempo per...per trovare una soluzione, migliorare l'accordo, trovare alternative, discutere....cosa c'entrano gli inciuci??? se sai qualcosa fai una bella cosa...sii intelligiente e parla (oltre che firmarti!!!!)alla società io personalmente ci tengo e se qualcuno si sta comportando male preferirei saperlo per poi prendere le mie decisioni...avrei altri modi di spendere il mio tempo e non in una società dove qualcuno vuole fottere gli altri...mi sono impegnato (con aiuto di altri) per organizzare tornei per pulcini e grandi per aiutare a vivere la società e se qualcuno vuole mandare in fumo il lavoro fatto per favore ditelo abbiate il coraggio. Ma se così non fosse...state zitti su questi argomenti...veleno in giro ne abbiamo fin troppo...
Piccolo appunto sul discorso campo: con Nave non abbiamo ancora nulla di ufficiale e il campo non è omologato e se andiamo da altre parti con tutte le squadre che abbiamo non sarà facile trovare una soluzione...
Ma per ora si prova, e in tutte le direzioni per non rimanere scoperti...

Anonimo ha detto...

...cosa volete che vi dica...avete tutti in parte ragione, io spero che si trovi un accordo, che il campo venga omologato e che il comune della Nave si ridimensioni.
Poi se tutto ciò non avvenisse, va beh, andremo da un'altra parte come abbiamo fatto in questi ultimi anni.
Per quanto riguarda l'anonimo che dice che c'è qualcuno che rema contro o fa il furbo, non penso propio che vi sia un dirigente all'interno dell'Adige che possa agire in questo modo...forse un esterno per invidia. Quindi come ha già detto il Casotti, se qualcuno sa, lo dica altrimenti la smetta di raccontare balle o cose non vere!!!

mister juniores.Tomasi

Speriamo in bene

Anonimo ha detto...

P.S:
....comunque il fatto che alcuni personaggi comunali non si vergognino è perchè mentalmente sono MOLTO ma MOLTO limitati e questo è perchè quando DIO STAVA DISTRIBUENDO IL BUON SENSO E L'INTELLIGENZA TRAMITE PIOGGIA LORO GIRAVANO CON L'OMBRELLO RIDENDO.
Quindi secondo me sembra di essere in una situazione in cui uno tenta inutilmente di scavalcare un enorme sasso dal davanti e non ci riesce mai....perchè non provare a fare il giro?

son sempre mi
mister juniores. Tomasi

Anonimo ha detto...

vedendola da esterno e analizzando tutto ma proprio tutto quello che si è scritto commentando la mia lettera, mettendolo assieme a quello che è stato scritto sul blog nei mesi scorsi (state calmi abbiate fede ecc.ecc.)e analizzando i fatti di questi giorni uno puo' anche pensare male considerato che il 09/07/2007 il direttivo doveva prendere una decisione su giocare o meno a Nave a determinate condizioni che democraticamente il direttivo a maggioranza quasi bulgara ha accettato mentre ad oggi non si ancora sicuri se a quelle condizioni come/quando si prenderà il campo. forse la gente non sa' ma se Nave avesse "mollato" il campo gratuitamente per il ritorno 2006/07 accollando le spese di omologazione all'Adige avrebbe in primis risparmiato danaro pubblico (cioè di tutti)in secondo luogo fatto bella figura (a costo zero) dopo 2 anni e mezzo(o 11) che se fregava dell'Adige ed al terzo posto avrebbe svelenito i rapporti dopo anni di dissapori. questa è storia recente dunque qualsiasi commento di ognuno che si firmi o meno qualora non offenda ma faccia considerazioni critiche deve essere ben accetto da tutti. un'ultima considerazione il lavoro e la passione di chi lavora nel volontariato vanno rispettati ognuno ha la propria specificità forse sulla questione campo qualcuno in società si è fatto prendere la mano, in buona fede, bastava solo aspettare gli eventi......mariano

Unknown ha detto...

Hai ragione sulla storia del Comune e ovvio sarebbe stata una grandissima figura per il comune e noi staremo a far festa e ad organizzarci per portare in giro il nome dei Comuni di Nave e Zambana per far vedere chi siamo...e invecie siamo qui a scrivere mille parole tra amici cercando (passatemi l'ironia) di sbranarci....PAZIENZA DICIAMO COSì...

Anonimo ha detto...

Sono rimasto molto stupito da quante persone credono di poter utilizzare il nuovo campo in sintetico di NAVE ma credetemi è più di 15gg che vado in comune a NAVE S.ROCCO per cercare di avere notizie sul utilizzo del campo ma puntualmente devo andarmene senza avere nessuna certezza un giorno manca il sindaco un giorno la segretaria non c'è ancora l'omologazione ufficiale si proprio quella che abbiamo fatto avere noi al comune in marzo e poi va be e poi tutti sanno che la provincia ha sborsato 1500€ per niente e adesso è costretta a sborsarne altri 1500 di euri per darci un'altra deroga provvisoria in quanto l'omologazione quella ufficiale non si può avere in quanto il campo non è stato calpestato a sufficienza in poco meno di un anno si proprio in poco meno di un anno.Bastava che ci facessero fare due allenamenti alla settimana gratis e adesso non ci sarebbero problemi.Ma probabilmente questo non è un problema del Comune di Nave mancano meno di 20gg. all'inizio dei campionati e noi non sappiamo se potremo utilizzare il campo. Oramai non ci resta che rassegnarci e cercheremo un altra volta una società che ci ospiti nel proprio rettangolo di gioco e credetemi ho trovato società molto disponibili e pronte ad ospitarci ed aspetteremo che qualcuno prima op oi si accorga dell'esistenza di una società che fa volontariato con più di 140 ragazzi tesserati che si vedrà costretta a ritirare le proprie squadre dai campionati per mancanza del campo.Caro MARIANO mi ha fatto molto piacere vedere tutte queste persone scrivere almeno due righe e comunque dire ognuno la propria idea sulla tua decisione di lasciare la società ma credimi è comunque un onore fare il presidente di questo gruppo di uomini che ogni giorno dimostrano un grande attaccamento a questo sport ed a tutte le iniziative che portiamo avanti nel bene e nel male sempre sperando in un tuo ripensamento un saluto dal PRESIDENT

Anonimo ha detto...

Fa piacere sapere che non avremo il campo anche quest'anno... Che aveese ragione Mariano? Ditemi di no, vi prego!

Anonimo ha detto...

se ti fa piacere non avere il campo cosa t' importa di chi ha ragione? e poi non era questo il motivo del contendere ed i commenti di tutti non erano improntati su chi avesse ragione (forse tu no ma l'Adige ed anche il mariano vorrebbero giocare sul campo di nave)ma piuttosto avere il campo e sulle condizioni per averlo. rs

F.C. Adige ha detto...

Vergognatevi. Avete solo da vergognarvi. E mi riferisco a chi siede tra le fila del comune di Nave e resta immobile ad osservare come dei giovani debbano rinunciare al calcio per dei capricci. Sarebbe bello avessero dei figli quelli nell'Adige, allora sì forse capirebbero che male stanno facendo a chi subisce in primis le loro azioni. Vergogna. Vorrei tanto che si facesse come hanno fatto loro ricreando la Vigor, dato che non doveva manco essere ricreata per precisi accordi sottoscritti quando è nato l'F.C. Adige, di cui parleremo nel Blog (ndBlogger), sciogliamo l'Adige e ricreiamo il Zambana Calcio e andiamo a giocare su altri Campi dove possiamo portare avanti il nome del nostro Paese, perchè sinceramente, di vagare per il Trentino chiamandomi F.C. Adige e rappresentare così un comune che non stà facendo niente per me, non mi và. Mi rifiuto, e se questo non sarà possibile, se mi chiederanno che società è l'Adige, risponderò che è la squadra di Zambana.
Il Blogger.

Anonimo ha detto...

caro blogger ti capisco benissimo anche se prenderei fossi in te altre soluzioni..non è ricreando il zambana che si risolvono i problemi credimi..non sono stato capito quando ho detto basta con l'FC Adige per il campo la mia non è una ripicca personale nei confronti di nessuno credo che bisognava aspettare il comune di Nave al varco NOI ABBIAMO BISOGNO DEL CAMPO MA LORO SONO OBBLIGATI A FARLO USUFRUIRE ERGO.....da come ti conosco sei un ragazzo sveglio dunque rileggiti passo a passo i miei scritti e capirai sia la mia decisione sia il perchè credo che la soluzione non è quella che tu scrivi in un momento in cui vorresti gridare a tanta gente "VAFFANCULO"..tu dirai sto quà molla poi fa le prediche.. il mio gesto deve essere inteso come sferzata alla società credo però che tu sia stato uno dei pochi ad intuirlo. ciao mariano

F.C. Adige ha detto...

Il mio, caro mariano, era solo uno sfogo, perchè mi vengono a dire che forse sarà dura iscrivere le giovanili, e allora il pensiero a tutti gli sforzi fatti, da persone che conosco, vedi l'Andrea Rigotti su tutti, il Casotti e prima l'Andrea Chini, il Gabriele nell'ultimo anno, il Lorenzo e perchè no io, per i più piccoli, vedere che tutto può finire così mi ha fatto andare su tutte le furie. La soluzione proposta da me lo so che non è la soluzione che risolve i problemi, lo so e anche io credo che non sia una soluzione da perseguire. Però ora come ora mi sà difficile, prima di tutto su questo Blog, e poi in Campo, presentarmi come una squadra di Zambana e Nave, perchè io di Nave, apparte le magnifiche persone che ne fanno parte e che ci rimettono come me, non vedo niente. Spero di aver chiarito. Per il resto ho letto i tuoi scritti, e infatti non ti ho frainteso o criticato, col mio intervento mi sono sfogato, ma non mi riferivo per niente a quello che era stato scritto.
Ripensaci cmq.
Il Blogger.

Anonimo ha detto...

mariano ripensaci.....gia sen senza campo, se po te manchi anca ti non sara facile andare avanti....pede

Anonimo ha detto...

grazie alessandro per chi gioca è piu' impotante il campo.......ma credo di valere di piu' del campo di nave...almeno credo ciao e buon inizio preparazione mariano

Anonimo ha detto...

......comunque sembra che qualcuno da come scrive stia remando contro...una sensazione.

un tifoso

Anonimo ha detto...

ho riletto tutto 2 volte...ed effettivamente ho avuto la stesa sensazione...e la sensazione che in 2 abbiano scritto un qualcosa sentito in giro...parlo di inciuci...mi puzzano i loro scritti...remate remate...

Posta un commento